La nostra storia
B&B Cesa Rotic
Il nostro B&B ha radici lontane, è iniziato tutto dai miei nonni Emilio e Maria agli inizi degli anni 70’.
Il nonno faceva il “portatore” dei primi turisti con grosse valige e sci diretti al passo Fedaia per sciare sulla Marmolada, a quei tempi erano poche le macchine, ci si doveva affidare sulla forza fisica. La nonna invece era la cuoca, si inventava ogni giorno qualche golosità.
Mia mamma Fernanda è andata avanti rinnovando l’ambiente ma mantenendo un po’ la tradizione e i ricordi di cos’era la Val di Fassa del passato, fatta di contadini, mucche, orzo e orti e adesso siamo arrivati alla terza generazione che spera di poter far quattro chiacchere per trasmettervi un po’ la nostra storia e per darvi anche qualche consiglio su passeggiate, itinerari da intraprendere durante la vostra permanenza tra le Dolomiti.
Cesa Rotic
La nostra posizione privilegiata permette di accedere agli impianti di risalita in pochi minuti raggiungibili grazie al sevizio skibus (in inverno) dalla fermata a pochi passi dal Garnì. Ci troviamo a circa 800 metri dalle funivie Ciampac-Buffaure-Col dei Rossi e a circa 1 km da Canazei e dalla funivia del Belvedere.
Il nostro Garni a conduzione famigliare vi farà sentire come a casa grazie all’ambiente caloroso e ospitale renderà il vostro soggiorno piacevole e rilassante.
E’ una struttura perfetta per chi sa apprezzare la semplicità montana!
Il servizio proposto è quello di pernottamento e prima colazione a buffet.
Con il comodo ascensore raggiungerete le nostre stanze arredate con la semplicità ed il calore del legno in stile ladino. Dotate di bagno privato con doccia e asciugacapelli, tv, telefono e balcone da cui potrete godere del panorama mozzafiato sulle meravigliose montagne che ci circondano. (non tutte le stanze hanno il balcone)
Al ritorno dalle vostre gite o sciate riposatevi per un istante nella saletta tirolese dove troverete vari giochi a disposizione per tutti!
D’inverno al Garnì Cesa Rotic troverete anche la sauna per rilassarvi. (su prenotazione a pagamento)
Inoltre il Garnì è il luogo ideale da cui intraprendere escursioni di diverso livello.
A circa 200 metri c’è la favolosa passeggiata lungo Avisio che vi accompagna immersi nella natura lungo tutta la valle. In estate è proprio da qui che parte l’itinerario della pista ciclabile delle Dolomiti, la quale attraversa le valli di Fassa e Fiemme.